Compila il form e richiedi la tua prima consulenza gratuita.
I vantaggi del Regime Forfettario

Tassazione agevolata
Per le start up in regime forfettario è prevista un'imposta sostitutiva del 5%. Dopo 5 anni la tassazione sale al 15%.

Semplificazioni fiscali
I contribuenti che aderiscono al regime forfettario, in fattura non applicano l'Iva e la ritenuta d'acconto.

Esenzione fattura elettronica
I forfettari che hanno ricavi inferiori a 25.000 Euro all'anno, non hanno l'obbligo di emettere fattura elettronica.

Riduzione contributi Inps
I commercianti in regime forfettario hanno la possibilità di richiedere la riduzione del 35% dei contributi fissi Inps.
LO STUDIO
Lo Studio Acierno assiste efficacemente imprenditori e professionisti a Roma e in tutta Italia, affiancandoli nella gestione contabile e fiscale.
Titolare dello Studio è Marco Acierno, Dottore Commercialista iscritto presso l’Albo di Roma.
Perchè scegliere noi
Un Professionista Abilitato
Sarai seguito da un professionista iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti, che ti affiancherà costantemente nella gestione della tua partita iva.
Tariffe Trasparenti
Le nostre tariffe professionali sono complete e riguardano tutti gli adempimenti di cui necessita la tua partita iva, senza nessuna sorpresa.
Commercialista Online
Crediamo fortemente sulla digitalizzazione dei nostri servizi. Avrai un Commercialista online sempre al tuo fianco.
Monitoraggio Costante
Grazie ad un monitoraggio costante, la tua attività sarà ottimizzata sia dal punto di vista fiscale che organizzativo.
La nostra consulenza in 4 semplici passaggi
1) Compila il form e richiedi la tua prima consulenza nei nostri uffici di Roma oppure da remoto (telefono o webcam).
2) Analizzeremo insieme la tua attività o il tuo progetto di business.
3) Individueremo il regime fiscale più idoneo ad ottimizzare il tuo carico tributario.
4) Ti rilasceremo un preventivo dettagliato e senza impegno per l'avvio di una collaborazione con il nostro Studio.
FAQ
Le domande più frequenti
La tua consulenza sarà con Marco Acierno, Dottore Commercialista iscritto presso l’Albo di Roma al numero AA_013051.
Dopo che avrai compilato il form, sarai contattato entro un giorno lavorativo per fissare la data e l’ora della tua consulenza. Potrai scegliere se ricevere la consulenza nei nostri uffici di Roma zona Eur oppure da remoto (telefono o webcam).
Per poter aderire al regime forfettario ci sono dei requisiti oggettivi e soggettivi da rispettare. Li verificheremo insieme nel corso della tua prima consulenza gratuita.
Il regime forfettario è un regime estremamente vantaggioso, tuttavia per alcune tipologie di contribuenti potrebbe non essere la soluzione più adatta dal punto di vista dell’ottimizzazione del carico fiscale. Per tale ragione, durante la prima consulenza conoscitiva valuteremo insieme l’opportunità di usare tale regime oppure un regime alternativo più consono alle tue esigenze.
Assolutamente no! Pur gestendo le attività con i nostri clienti principalmente da remoto non siamo un generico servizio di contabilità online. Il tuo unico interlocutore sarà il Dr. Marco Acierno, con cui sottoscriverai un regolare mandato professionale. Nessuna perdita di tempo con call center, stagisti o collaboratori vari a cui ripetere ogni volta quali sono le tue esigenze.
Sappiamo perfettamente quanto sia importante per un imprenditore avere un punto di riferimento stabile quando si parla di argomenti delicati come la consulenza fiscale, motivo per il quale avrai un unico professionista di riferimento.
Lo Studio Acierno, grazie ad un profondo processo di digitalizzazione, è in grado di gestire la totalità delle proprie attività da remoto. Ciò significa che non avrai mai necessità di recarti fisicamente presso il nostro studio.
La nostra mission è quella di fornire al cliente un commercialista online,
tale da rendere più efficiente la gestione della consulenza e al tempo stesso permettere all’imprenditore di dedicare maggior tempo allo sviluppo del proprio business.
Nel caso di Partita Iva in regime forfettario, la tariffa professionale è di 33 euro mensili più iva. Nel costo sono compresi tutti gli adempimenti contabili e fiscali riguardanti la tua partita iva.
Se deciderai di adottare il regime semplificato al posto del forfettario, ti rilasceremo un preventivo senza impegno parametrato alla tua specifica attività.
Per i liberi professionisti, l’apertura della partita iva è gratuita a fronte del pagamento di 3 mesi di contabilità in un’unica soluzione. Quindi nel caso del regime forfettario, l’apertura della partita Iva è gratuita con il pagamento dei primi 3 mesi di contabilità (99 euro più iva).
Nel caso dei commercianti, bisogna aggiungere il costo una tantum per la pratica Comunica da inviare alla Camera di Commercio. Per maggiori dettagli contattaci.
Certamente. Utilizza il form in pagina oppure chiamaci e illustraci le tue perplessità. Concorderemo un appuntamento per una consulenza con cui chiariremo i tuoi dubbi in ambito fiscale.